Wednesday, July 2, 2014

Sport e beneficenza, il Monte-Carlo Polo Cup

Il Monte-Carlo Polo Club parla del Monte-Carlo Polo Cup, trofeo 'Cartier'

Siamo lieti di parlare di une vento che ci sta molto a cuore e che ha ottenuto un grande successo lo scorso anno.
L’appuntamento, oltre ad essere un evento sportivo monegasco, vuole proporsi anche come torneo annuale ricorrente per gli appassionati di questo straordinario sport, ma anche per chi voglia scoprirlo nella cornice splendida del Principato di Monaco, sempre sensibile ad abbinare occasioni mondane con impegno nella beneficenza. Sempre in tema di sintonia con il Principato segnaliamo che il Monte-Carlo Polo Cup, gode, come lo scorso anno, dell’Alto Patrocinio di SAS il Principe Alberto II. 


 La seconda edizione della Monte-Carlo Polo Cup fa parte del circuito Maserati Centennial Polo Tour, in collaborazione con La Martina come, official supplier, nell'ambito delle celebrazione organizzate dalla casa automobilistica modesese  per il centenario dalla sua fondazione.

Scegliere le squadre che potessero partecipare e dunque ambire a vincere il TROFEO CARTIER messo in palio per la seconda edizione del Monte-Carlo Polo Cup è stato entusiasmante e le quattro compagini emerse dalla selezione garantiranno una competizione di elevatissimo livello. I team della competizione, oltre quello monegasco, sono quelli di  USA, Svizzera, Irlanda.
Al loro fianco altrettanti sponsor che assicureranno prestigio e lustro alle partite che si disputeranno sul campo sportivo di Devens, a Beausoleil, a qualche minuto da Monaco. Ma è esclusivamente nel Principato di Monaco che è prevista l'attesa parata dei cavalieri, prevista a partire dalle ore 12h00 del 4 luglio.

Le squadre coinvolte nel Monte Carlo Polo Cup: Svizzera, USA, Irlanda e Monaco, ci fanno essere sicuri che si tratterà di una competizione agguerrita ed avvincente. 
Per la Svizzera, giunge il capitano Piero Dillier (grass handicap 0 + 1), veterano di questo sport. Oltre ad essere il delegato per l'Europa della Federazione Internazionale di Polo.
A rappresentare gli USA c'è il capitano Kazi Bash (grass handicap 0 + 1) che sbarca a Monaco per aprire le competizioni proprio il giorno più caro a tutti gli americani, il 4 luglio.
La squadra irlandese schiera il capitano Bryan Lynam (grass handicap 0 + 1).
Infine la squadra del Principato di Monaco, rappresentata Francesco Mitrano (grass handicap 0 + 1), capitano e presidente della sezione monegasca riconosciuta ufficialmente dalla Federazione Internazionale Polo. 

“Sono davvero contento di essere riuscito per questa seconda edizione ad avere squadre e capitani di così elevate qualità sportive. Segno questo, oltre che di stima anche di riconoscimento per un torneo che ha tutte le carte in regola per diventare un evento monegasco di importanza internazionale”, ha dichiarato Francesco Mitrano, veterano di questo sport praticato per anni presso il Villa A Sesta polo Club, in Toscana ed appassionato organizzatore di questa seconda edizione.
 Ci fa molto piacere che anche questa edizione sia accompagnata da un concorso di cappelli che ricordano i fiori dell'estate. A presiedere la giuria sarà Lady Monika Bacardi del Campo che insieme ai rappresentanti dei vari partner e sponsor dell'evento, oltre agli artisti Marcos Marin, Mateo Mornar e Adeline Garino, aggiudicherà il premio al copricapo che meglio rappresenterà l'eleganza ed il tema di questo torneo.

Ma ciò che davvero ci motiva ad organizzare tutto in questo evento nel modo più memorabile possibile è il gran galà (che seguirà la premiazione), organizzato al Monte Carlo Beach, il cui intento è raccogliere fondi per l’associazione monegasca Ecoute Cancer Réconfort , che si propone dal 1982 di assistere ed aiutare in forma gratuita, psicologicamente e finanziariamente persone colpite da malattie tumorali. Presieduta da SAS la Principessa Stephanie di Monaco, attualmente Ecoute Cancer Réconfort è diretta da Adeline Garino. 
Proprio per questo ci fa piacere parlare di questo evento ai lettori di MtM di Salvatore Dimaggio che condivide il nostro impegno in favore di temi sociali.